Nazionale

Stili di vita e alimentazione dei bimbi: al via un nuovo progetto

Martedì 7 giugno 2011 presso lo spazio Bloomsbury Auctions in Via della Pilotta 19 a Roma, alle ore 11.00, verranno presentati i dati dell’indagine conoscitiva realizzata da IPSOS per Save the Children e Kraft Foods Italia sugli stili di vita dei bambini e dei ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni in Italia. La ricerca, condotta su un campione di genitori e dei loro figli, esplora a livello nazionale e locale i diversi aspetti cruciali della problematica, quali ad esempio la sedentarietà, l’alimentazione e l’attività motoria.

Sarà questa l’occasione per il lancio di “Pronti, partenza, via!”, un progetto nazionale per sostenere con interventi mirati la pratica motoria e sportiva e l’educazione alimentare (oppure stili di vita salutari) alla salute dei bambini in aree periferiche delle nostre città. Il progetto, di durata triennale, è promosso da Save the Children insieme a Kraft Foods Foundation con il patrocinio del Ministro della Gioventù del Governo Italiano, e realizzato in partnership con il Centro Sportivo Italiano (CSI) e l’Unione Italiana Sport Per tutti (UISP).

Interverranno a commento dei dati e nella presentazione del progetto: Valerio Neri, Direttore Generale Save the Children Italia, Valerio Di Natale, Presidente del Gruppo Kraft Foods per il Sud Europa, Massimiliano Rosolino, campione olimpico e mondiale di nuoto, Massimo Achini, Presidente Nazionale CSI, Filippo Fossati, Presidente Nazionale UISP.